Lunedì 05/01/2015 - Le acciughe tartufate
Ecco gli ingredienti per preparare le acciughe tartufate: acciughe sotto sale, tartufo bianco, vino bianco secco e aceto per lavare le acciughe, olio extravergine di oliva. Per prima cosa occorre dissalare le acciughe sotto un getto di acqua fredda e in seguito lavarle nel vino misto all'aceto. L'operazione seguente consiste nell'asciugarle con un canovaccio e disporle nel piatto da portata. E' poi il momento di tagliare il tartufo il più sottilmente possibile e di ricoprire con esso le acciughe, versando olio e lasciando marinare. Servire dopo qualche ora.
Anguilla - Il portale dedicato all'anguilla della quale sono indicate le sue caratteristiche e le modalità di pesca.
http://www.anguilla.it
Aringa - Pesca e caratteristiche dell'aringa, pesce d'acqua fredda appartenente alla famiglia dei Clupeidi.
http://www.aringa.it
Cavedano - I cavedani sono pesci diffusi nei laghi, nei fiumi e nei torrenti d'Italia ed il sito ne illustra le caratteristiche, le abitudine ed alcune tecniche di pesca.
http://www.cavedano.it
Dentici - Il portale dei dentici, dedicato a questi incredibili pesci ed alloro più interessanti e particolari caratteristiche; si descrivono: il dentice comune, il dentice coraziere ed il dentice occhione.
http://www.dentici.it
I Pesci - Descrizione dell'anatomia del loro apparato respiratorio, di quello nervoso, nonchè delle modalità usate per l'ingerimento del cibo.
http://www.ipesci.it
Pescherie - Il pesce nell'alimentazione. Gli accorgimenti per la pulizia e per la preparazione del pesce in cucina.
http://www.pescherie.info